Movida, Sala: "Gli inviti al buonsenso non funzionano"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Movida, Sala: “Sommerso da segnalazioni. Gli inviti al buonsenso funzionano pochino” – VIDEO

Beppe Sala

Il sindaco di Milano Sala sulla movida: “Un altro weekend simile è inimmaginabile”.

MILANO – Milano è pronto a prendere delle precauzioni in vista del prossimo weekend. Nel consueto video quotidiano il sindaco Sala ha annunciato un incontro con il prefetto per affrontare l’argomento movida: “Io non posso che denunciare la mia frustrazione. Gli inviti al buonsenso e alla responsabilità non stanno funzionando. E’ chiaro che dobbiamo trovare una soluzione e per questo mi incontrerò con il prefetto. Vorrei evitare altre chiusure ma un altro fine settimana come il precedente è inimmaginabile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il sindaco Sala sui social: “Stiamo riaprendo quasi tutto”

Il sindaco di Milano ha fatto il punto anche sulla ripartenza della città: “Sono stati aperti quasi tutti gli esercizi al dettaglio non alimentari. Mentre per ristoranti e centri benessere alla persona il riavvio è stato solo al 50%. Questa settimana riprenderanno anche i mercati all’aperto“.

Il sindaco si è appellato ai cittadini: “Sono sommerso dalle segnalazioni. Mi hanno scritto di assembramenti a Malpensa. Io non vorrei chiudere per tutelare chi sta lavorando. Il weekend, però, non è stato sereno e non possiamo immaginarne un altro simile“.

Beppe Sala
Giuseppe Sala (fonte foto: https://www.facebook.com/beppesalasindaco/)

L’appello al Governo

In conclusione del suo intervento sui social Sala si è rivolto al Governo: “Possibile che non si parli più di App Immuni? Abbiamo bisogno dell’applicazione ma anche dei tracciatori, cioè migliaia di persone che prendono ciò che questa segnala, la decifrano e permettono di intervenire. All’estero ne stanno assumendo a migliaia, mentre da noi non se ne parla. Come si parla ancora molto poco di tamponi e test“.

Quindi ragioniamo – ha aggiunto il sindaco di Milano – non possiamo continuare a seguire dei flussi di dibattito che durano qualche giorno e intanto perdiamo di vista gli strumenti fondamentali affinché si possa uscire da questa pandemia“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Ragioniamo

Ragioniamo.

Pubblicato da Beppe Sala su Lunedì 25 maggio 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/beppesalasindaco/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:25

E’ polemica sugli assistenti civici. Fonti del Viminale: “Decisione presa senza consultazione”

nl pixel